Per accedere alla piattaforma di incontro domanda/offerta lavoro, l’azienda deve essere iscritta alla nostra rete e deve aver acquistato il servizio Job&Sharing. A questo punto l’uso della piattaforma è gratuito e semplice.
Compilata la propria scheda azienda nell’area riservata, l’azienda può fare la ricerca della manodopera di cui ha bisogno semplicemente inserendo la località e la tipologia di mansione per cui cerca un lavoratore.
La selezione dei lavoratori iscritti al database di Humus Job, infatti, viene fatta su due criteri principali: zona geografica ed esperienza/formazione nel settore.
Inserendo questi criteri di ricerca, all’azienda verranno presentati i profili maggiormente corrispondenti al proprio bisogno e più vicini.
Una volta selezionato il profilo ritenuto più idoneo, al lavoratore arriva una notifica. Se accetta l’offerta di lavoro, può iniziare la collaborazione.
Condizione imprescindibile è la regolarizzazione della manodopera: per questo motivo, una volta assunto il lavoratore, l’azienda deve caricare sulla piattaforma il contratto di lavoro regolarmente registrato.