Sede legale: Strada Comunale del Bricco 5, Calliano (AT)
Tra le verdi colline del Monferrato dà i propri frutti l’Azienda Agricola “Il Cortile”: verdure di stagione coltivate nel modo più naturale possibile.
Una produzione che cerca di andare oltre ai marchi e alle certificazioni perché ci credono, sanno che è possibile e vogliono farlo così!
Il Cortile è un’azienda agricola giovane che, coltiva ortaggi biologici.
Collabora con la Cooperativa Esserci e dall’unione delle due realtà, nel 2017, è nato il progetto Ceste di Rapa che ha come obiettivo la promozione di azioni di comunità attraverso lo strumento dell’agricoltura sociale.
Le due realtà uniscono differenti competenze ed esperienze e, come risultato, offrono un ampio ventaglio di attività, dalla semina alla commercializzazione, passando per la produzione di ortaggi di qualità, formazioni, inserimenti lavorativi e azioni di sviluppo di comunità.
Produzione
La produzione agricola de Il Cortile è Biologica e praticano l’agricoltura secondo un approccio collaborativo, in rete con diverse realtà contadine del territorio torinese per fornire prodotti di qualità a KmØ.
E, non fermandosi alla sola produzione, offrono un quid in più: Ceste di Rapa, infatti, commercializza rispettando l’ambiente, divulga pratiche sostenibili e si forma costantemente.
Per la Terra e per le Persone: un’agricoltura che sia strumento – etico e sostenibile – di inclusione e innovazione sociale.
Il Cortile è entrata nella Rete ‘Humus’ acquistando il Servizio Job & Sharing.
La nostra piattaforma di incrocio domanda-offerta di lavoro è regolarmente iscritta all’Albo informatico di Anpal e dunque accreditata per l’intermediazione on-line presso il Ministero del Lavoro.
Solo le aziende iscritte al contratto di rete possono accedere ai contenuti premium.
Se sei parte della Rete, inserisci le tue credenziali.
Se ancora non sei iscritto, richiedi informazioni, entra nella rete di Humus Job e diventa anche tu Premium.
Solo le aziende iscritte all’area riservata possono accedere ai contenuti freemium.
Se hai già fatto la registrazione inserisci le tue credenziali.
Se ancora non sei iscritto registrati e ottieni l’accesso a tutti i contenuti freemium.