Nella rete Humus Job da 393 giorni

Società Agricola F.lli Merra

Società Agricola F.lli Merra

Cerignola (FG) Produzione uva, olive e ortaggi bio
  • merra.roberto@libero.it
  • Anno di costituzione: 2020
  • Rappresentante legale: Roberto Merra
  • Sede legale: Via Don G. Morosini 4, Cerignola (FG)
  • Estensione azienda: 30 HA
Nel cuore del Tavoliere delle Puglie, nella storica Contrada Acquamela, dove imponenti piante secolari creano una cornice mozzafiato, c’è l’azienda di Vito e Roberto Merra.
I due fratelli, da anni, si dedicano alla produzione di olive da olio e da tavola, uva da vino e cereali e coltivano circa 30 ettari in una terra, quella del Basso Tavoliere, che accoglie numerose varietà essendo tra le più fertili di tutta la regione.
La caratteristica naturale della terra è la base di partenza per le produzioni ma a questa, Vito e Roberto aggiungono una cura particolare delle piante con l’obiettivo di offrire un prodotto sano, buono e di alta qualità. I due fratelli, infatti, raccolgono a mano o con metodi non traumatici, rispettano i cicli produttivi e i tempi della natura.
Inoltre, l’impegno dell’Azienda Fratelli Merra non è solo nei campi.
Vito e Roberto sono impegnati in progetti di inclusione di migranti e persone che escono da percorsi di recupero, collaborano con cooperative nate su terreni confiscati alla mafia e con l’U.E.P.E. (Ufficio esecuzioni pene alternative): lavorano quotidianamente per costruire una società più giusta, utilizzando l’agricoltura come strumento.
Produzione
Le parole d’ordine dei fratelli Merra sono: produzione propria e bio.
Ed è in questa bellissima terra, dalla passione per il buon prodotto, dall’amore per il territorio e dalla volontà di salvaguardare piante e frutti, patrimonio di tuttǝ, che nascono i prodotti Aquamela Bio.

 

Se hai dei dubbi puoi scrivere o parlare con lo staff di Humus Job.